Alcune assicurazioni prevedono un periodo di attesa di 90 giorni. Da Emilia, la protezione giuridica per le controversie entra in vigore già dopo 60 giorni dalla sottoscrizione della polizza. Non c’è un periodo di attesa per le consulenze e quando il cliente passa direttamente da un’altra assicurazione con la stessa copertura. Per le consulenze non esiste un periodo di attesa.
Domande
Emilia è un fornitore indipendente di assicurazioni di protezione legale in Svizzera. Collaboriamo con AXA-ARAG come partner solido per la consulenza, la rappresentanza legale e la copertura del rischio assicurativo.
No.
Il periodo di attesa è 60 giorni. Viene eliminato se è presente una polizza precedente corrispondente.
Sì, senza restrizioni.
No.
Contatta immediatamente Emilia. Spesso possiamo aiutarvi con una breve conversazione o un’e-mail, o almeno togliervi la paura di conseguenze inaspettate. A volte ci sono anche delle scadenze da rispettare, ed è per questo che è sempre una buona idea mettersi in contatto con noi immediatamente.
Parliamo tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
I sinistri possono essere segnalati in tedesco, francese, italiano e inglese.
Sì.
Sì.
Sì, nella polizza di imprese.
Sì.
Sì.
Sono coperti tutti i siti di proprietà aziendale o immobili di proprietà privata in Svizzera. Non è necessario specificare i singoli siti o immobili. Sono coperte le controversie con altri condomini, le controversie legate alle immissioni dannose ai vicini, le questioni di confine e le servitù e oneri registrati nel registro fondiario, nonché le ristrutturazioni fino a CHF 100’000.
Sì, fino all’insolvenza, non solo fino all’apertura della procedura di fallimento.
Sì.
Sì, a condizione che sia richiesto il risarcimento del danno o la soddisfazione.
Sì. Tutti i nostri prodotti (privati e per le imprese) includono una copertura completa per la protezione del traffico stradale.
No.
Sì.
No.
Sì.
Sono coperti se il conducente è impiegato presso l’azienda. Lo stesso vale per il passeggero durante gli spostamenti professionali.
Sono coperte le controversie con i dipendenti, con il personale prestato, comprese le controversie riguardanti permessi di soggiorno e di lavoro.
Sì. Non consideriamo la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità scatenante, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Sì.
Sì, nella polizza di imprese.
Sì, nella polizza di imprese.
Come forniamo consulenze legale in tutti i possibili settori del diritto svizzero, potrebbe accadere che non siamo in grado di fornire una risposta conclusiva in alcuni settori legali specifici. Pertanto, in tali casi non possiamo assumerci alcuna responsabilità per la consulenza fornita.
Al momento dell’acquisto di prodotti assicurativi, il legislatore impone una "tassa di bollo" del 5% sul prezzo dell’assicurazione. Le tasse di bollo del 5% è già inclusa nell’importo della fattura di Emilia e viene indicata separatamente in modo trasparente.
Nell’ambito dei procedimenti giudiziari possono sorgere varie spese che devono essere pagate oltre agli onorari, ad esempio, degli avvocati. Emilia copre queste spese per tutti i casi legali che possono sorgere durante un anno, fino alla massima somma assicurata. Ciò include anche le spese per interpreti e per la mediazione.
Se Emilia fornisce consulenza o rappresenta il cliente in una controversia legale, di solito si incaricano avvocati o giuristi di gestire il caso. Se il cliente non è soddisfatto dei servizi forniti, saremo lieti di poterlo aiutare in modo migliore e saremo grati per il loro feedback. Tuttavia, se il cliente si trova in una disputa legale con una persona incaricata da noi, questa situazione non è coperta dall’assicurazione.
Prima della costruzione di un nuovo edificio o di una ristrutturazione complessa, è necessario presentare una completa domanda di costruzione. È possibile opporsi a questa domanda di costruzione. Le controversie legali relative alle opposizioni alla costruzione non sono coperte da Emilia.
Nei prodotti di protezione giuridica per le aziende, l’azienda stessa è i suoi dipendenti sono assicurati. La protezione per i dipendenti copre le aree assicurate che rientrano nell’ambito del rapporto di lavoro (quindi non copre sfide legali puramente private dei dipendenti).
Come proprietario di un immobile, il suo cliente potrebbe trovarsi coinvolto in controversie legali con i vicini. Queste sono coperte da Emilia. In caso di dispute legali riguardanti lavori di ristrutturazione dell’immobile, i progetti di ristrutturazione fino a un costo totale di CHF 100’000 sono coperti.
Clienti o imprese possono acquisire crediti (ad esempio, importi di fatture aperte) che diventano a loro volta crediti propri. Tali crediti sono chiamati anche "cessioni" e non possono essere assicurati da Emilia in caso di controversie, poiché coinvolgono parti terze di cui Emilia non aveva conoscenza al momento della stipula del contratto con il cliente.
Se non siete soddisfatti dei servizi offerti da Emilia, contattateci e faremo il migliore per aiutarvi. Se dovesse ancora sorgere una controversia, sarà valutata e risolta da una parte esterna neutrale, in modo che entrambe le parti possano essere equamente rappresentate.
Abbiamo elencato in modo semplice e chiaro le controversie che non sono assicurate:
Crediti assunti da altri (cessione)
Acquisto, affitto e costruzione di case, appartamenti e fondi
Obiezione di costruzione
Ripetuta guida sotto l’effetto di alcol, droghe e farmaci
Investimenti patrimoniali e speculazione
Bonus e gratificazione come dipendente
Controversie in qualità di socio di una impresa
Lavoro autonomo vedi Emilia Business
Controversie derivanti da guerra, guerra civile, terrorismo, scioperi, radiazioni radioattive e servizi in violazione di sanzioni economiche
Controversie con Emilia, AXA-ARAG e le persone incaricate in una causa legale
Noi da Emilia copriamo le aree giuridiche in cui si registra il maggior numero di casi legali:
Nel proprio lavoro
Come inquilino di un appartamento o di una casa
Come proprietario nell’ambito del diritto di vicinato e delle trasformazioni fino a CHF 100’000.
Per contratti e ricorsi (reclami)
Nel caso di beni, compresi i veicoli stradali
In caso di partecipazione al traffico stradale e al trasporto pubblico
Nel caso della difesa penale, a meno che non sia accusato di un atto comesso con intenzione
In caso di richiesta di risarcimento danni e di indennizzo per danni morali
Con assicurazioni in Svizzera, tra cui la cassa disoccupazione, l’assicurazione per l’invalidità, la cassa malati, l’indennità giornaliera per malattia, l’assicurazione infortuni, la cassa pensioni
Nel diritto dei pazienti
Nel caso di mobbing (via internet) contro i propri figli
Per acquisti e frodi di dati su Internet
In caso di violazione del diritto d’autore
Rientrano in questa sezione, ad esempio:
diritto contrattuale relativo ai veicoli,
controversie con gli affittuari,
controversie derivanti da contratti di lavoro come committente,
controversie relative a contratti obbligatori con clienti e fornitori,
con prestatori di servizi su base di incarico,
con locatori e conduttori,
con franchisor e franchisee,
noleggio professionale di veicoli, ecc.
In generale, tutte le cose di proprietà dell’azienda. I veicoli stradali sono solo un esempio: sono coperti tutti i veicoli immatricolati in Svizzera per conto dell’azienda, senza necessità di specificare il numero o la targa. Questo include anche aerei e navi.
È sempre consigliabile stipulare un’assicurazione che comprenda il maggior numero possibile di settori del diritto. Poiché è difficile sapere dove può sorgere una controversia, consigliamo una polizza assicurativa completa come quella offerta da Emilia. Questa assicurazione contiene tutto ciò che è importante e non è necessario assemblarla da soli a partire da moduli. È inoltre importante valutare se si vuole assicurare se stessi, i figli o l’intero nucleo familiare.
L’evento in questione deve essere idoneo a generare un bisogno concreto di protezione giuridica in base allo svolgimento normale delle cose. Non consideriamo, ad esempio, la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Da Emilia la copertura mondiale significa senza limitazioni.
Una protezione giuridica vi offre consulenza su questioni legali o in caso di controversie paga le spese legali o di altro tipo se necessario.
Da noi c’è sempre solo una generazione di prodotti per tutti i clienti, il che significa che i clienti beneficiano sempre di tutti gli aggiornamenti.
Sono necessarie solo alcune informazioni: fatturato, numero di dipendenti a tempo pieno, settore.
Durante il processo di stipula di una polizza aziendale, vedra una selezione di settori. Se non è sicuro di quale settore scegliere, puo consultare questo elenco di codici Noga e settori per aiutarsi nella scelta o ci contatta su broker@emilia.swiss
Ogni persona che lavora per l’azienda è coperta, senza necessità di un contratto di lavoro. Questo include i dipendenti, i soci, i membri del consiglio di amministrazione, i membri del consiglio di sorveglianza, il personale prestato, i collaboratori freelance, i familiari che lavorano senza contratto di lavoro e i volontari.
La migliore protezione giuridica significa che le controversie più importanti sono coperte al giusto prezzo. Anche la comunicazione con l’assicurazione deve essere il più semplice e veloce possibile. Per questo diciamo: Emilia.
In questo caso, la protezione giuridica privata per singoli individui a CHF 252.- è adatta, in quanto i figli fino a 18 anni sono coperti.
Alcune polizze assicurative prevedono un periodo di attesa di 90 giorni. Con l’Emilia, l’assicurazione per le controversie si applica già 60 giorni dopo la stipula dell’assicurazione. Non è previsto un periodo di attesa per le consultazioni. Non ci sono inoltre tempi di attesa per i procedimenti penali, per i danni e se siete passati direttamente a noi da una compagnia assicurativa con la stessa protezione.
Nella polizza per singoli individui il titolare della polizza e i propri figli fino a 18 anni sono inclusi. Nella variante per il nucleo familiare, sono coperte tutte le persone che vivono insieme nello stesso domicilio.
Perché Emilia è una di noi. Non siamo un’azienda anonima, ma una persona che comprende i problemi dei clienti e si impegna personalmente per proteggerli. Il nome suona bene ed è facile da pronunciare in molte lingue.
Da Emilia desideriamo che ogni persona comprenda i nostri prodotti. Pertanto, abbiamo scelto consapevolmente un linguaggio semplice e non giuridico e abbiamo formulato le AVB in modo comprensibile anche per i non esperti. Abbiamo omesso molti termini tecnici e perifrasi, concentrandoci sull’essenziale.
Privati, nuclei famigliare e imprese possono consultare in modo trasparente i servizi e i prezzi di Emilia 24 ore su 24 sul sito web di Emilia. Bastano pochi dati nel nostro modulo online. Potete acquistare la protezione giuridica direttamente sul nostro site e pagare con diversi metodi di pagamento.
Possiamo offrirvi un breve aiuto immediatamente quando ci contattate, oppure possiamo aiutarvi im modo più approfondito in un appuntamento concordato.
Potete inviarci il vostro caso legale per telefono, per e-mail, tramite il portale clienti o per posta.
Nella vita succedono sempre situazioni in cui è necessario un aiuto legale. Può darsi che siate stati accusati ingiustamente, abbiate ricevuto un licenziamento ingiusto o abbiate una controversia con il vostro padrone di casa. Molte persone non possono permettersi un avvocato. In questo caso Emilia può aiutarvi, sia con consigle che con coperture di costi.
Emilia vuole offrire il miglior rapporto qualità-prezzo. Come famiglia, si paga un po’ di più rispetto a una singola persona, ma in cambio più persone sono coperte. La nostra assicurazione costa meno all’anno di un’ora con un avvocato.
Alcune assicurazioni prevedono un periodo di attesa di 90 giorni. Da Emilia, la protezione giuridica per le controversie entra in vigore già dopo 60 giorni dalla sottoscrizione della polizza. Non c’è un periodo di attesa per le consulenze e quando il cliente passa direttamente da un’altra assicurazione con la stessa copertura. Per le consulenze non esiste un periodo di attesa.
Siamo sempre disponibili a presentare Emilia e i suoi prodotti, sia di persona presso di voi che online. Inoltre, siamo lieti di offrire una formazione generale sul tema della protezione giuridica (assicurazioni). Vi preghiamo di contattarci all’indirizzo broker@emilia.swiss e troveremo una data adatta.
Sì. Contattaci all’indirizzo broker@emilia.swiss.
No. In quanto intermediario, conferma online di essere in possesso di un mandato di intermediazione adeguato.
Emilia è un fornitore indipendente di assicurazioni di protezione legale in Svizzera. Collaboriamo con AXA-ARAG come partner solido per la consulenza, la rappresentanza legale e la copertura del rischio assicurativo.
No.
Il periodo di attesa è 60 giorni. Viene eliminato se è presente una polizza precedente corrispondente.
Sì, senza restrizioni.
No.
Si tratta di una provvigione e viene versata ogni anno.
Parliamo tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
I sinistri possono essere segnalati in tedesco, francese, italiano e inglese.
Sì.
Sì.
Sì, nella polizza di imprese.
Sì.
Sì.
Sono coperti tutti i siti di proprietà aziendale o immobili di proprietà privata in Svizzera. Non è necessario specificare i singoli siti o immobili. Sono coperte le controversie con altri condomini, le controversie legate alle immissioni dannose ai vicini, le questioni di confine e le servitù e oneri registrati nel registro fondiario, nonché le ristrutturazioni fino a CHF 100’000.
Sì, fino all’insolvenza, non solo fino all’apertura della procedura di fallimento.
Sì.
Sì, a condizione che sia richiesto il risarcimento del danno o la soddisfazione.
Sì. Tutti i nostri prodotti (privati e per le imprese) includono una copertura completa per la protezione del traffico stradale.
Sì. Emilia offre un prodotto completo all-in-one a un prezzo accessibile. Il prodotto ha la mira a coprire le principali aree legali per il cliente medio, motivo per cui alcune coperture specialistiche costose non sono incluse. La distribuzione del rischio su una clientela diversificata rende anche il rischio assicurativo più prevedibile e protegge dalle sorprese. Inoltre, i prezzi sono stati sviluppati in collaborazione con l’AXA-ARAG da esperti e sottoposti a un’attenta valutazione.
No.
I dipendenti possono vedere solo le proprie richieste e polizze e non le commissioni. La persona che ha creato l’account, invece, può vedere tutte le richieste, le polizze e anche le commissioni.
Può registrarsi come intermediario qui. Trovera nel processo di registrazione tutti i documenti rilevanti, come il contratto di intermediazione, le CGA, ecc. e sarà in grado di ottenere preventivi immediati e stipulare polizze.
Sì, la persona che ha creato l’account può rimouvere dipendenti. Durante la procedura di cancellazione, le richieste e le polizze esistenti possono essere trasferite a un altro dipendente.
Sì. È possibile riaprire una richiesta scaduta e modificarla selezionando "riapri".
Sì.
No.
No.
Se si tratta di una variazione significativa, saremo lieti di essere informati prima dell’inizio della premio successivo.
Sì.
Sono coperti se il conducente è impiegato presso l’azienda. Lo stesso vale per il passeggero durante gli spostamenti professionali.
Sono coperte le controversie con i dipendenti, con il personale prestato, comprese le controversie riguardanti permessi di soggiorno e di lavoro.
Sì.
Sì. Non consideriamo la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità scatenante, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Sì, nella polizza di imprese.
Sì, nella polizza di imprese.
Prima della costruzione di un nuovo edificio o di una ristrutturazione complessa, è necessario presentare una completa domanda di costruzione. È possibile opporsi a questa domanda di costruzione. Le controversie legali relative alle opposizioni alla costruzione non sono coperte da Emilia.
Come forniamo consulenze legale in tutti i possibili settori del diritto svizzero, potrebbe accadere che non siamo in grado di fornire una risposta conclusiva in alcuni settori legali specifici. Pertanto, in tali casi non possiamo assumerci alcuna responsabilità per la consulenza fornita.
Nell’ambito dei procedimenti giudiziari possono sorgere varie spese che devono essere pagate oltre agli onorari, ad esempio, degli avvocati. Emilia copre queste spese per tutti i casi legali che possono sorgere durante un anno, fino alla massima somma assicurata. Ciò include anche le spese per interpreti e per la mediazione.
Nei prodotti di protezione giuridica per le aziende, l’azienda stessa è i suoi dipendenti sono assicurati. La protezione per i dipendenti copre le aree assicurate che rientrano nell’ambito del rapporto di lavoro (quindi non copre sfide legali puramente private dei dipendenti).
Se Emilia fornisce consulenza o rappresenta il cliente in una controversia legale, di solito si incaricano avvocati o giuristi di gestire il caso. Se il cliente non è soddisfatto dei servizi forniti, saremo lieti di poterlo aiutare in modo migliore e saremo grati per il loro feedback. Tuttavia, se il cliente si trova in una disputa legale con una persona incaricata da noi, questa situazione non è coperta dall’assicurazione.
Come proprietario di un immobile, il suo cliente potrebbe trovarsi coinvolto in controversie legali con i vicini. Queste sono coperte da Emilia. In caso di dispute legali riguardanti lavori di ristrutturazione dell’immobile, i progetti di ristrutturazione fino a un costo totale di CHF 100’000 sono coperti.
Clienti o imprese possono acquisire crediti (ad esempio, importi di fatture aperte) che diventano a loro volta crediti propri. Tali crediti sono chiamati anche "cessioni" e non possono essere assicurati da Emilia in caso di controversie, poiché coinvolgono parti terze di cui Emilia non aveva conoscenza al momento della stipula del contratto con il cliente.
Rientrano in questa sezione, ad esempio:
diritto contrattuale relativo ai veicoli,
controversie con gli affittuari,
controversie derivanti da contratti di lavoro come committente,
controversie relative a contratti obbligatori con clienti e fornitori,
con prestatori di servizi su base di incarico,
con locatori e conduttori,
con franchisor e franchisee,
noleggio professionale di veicoli, ecc.
In generale, tutte le cose di proprietà dell’azienda. I veicoli stradali sono solo un esempio: sono coperti tutti i veicoli immatricolati in Svizzera per conto dell’azienda, senza necessità di specificare il numero o la targa. Questo include anche aerei e navi.
L’evento in questione deve essere idoneo a generare un bisogno concreto di protezione giuridica in base allo svolgimento normale delle cose. Non consideriamo, ad esempio, la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Da Emilia la copertura mondiale significa senza limitazioni.
Il link affiliato può essere generato da ogni collaboratore o collaboratrice nel portale broker. Il link può poi essere condiviso, ad esempio, nei forum, in una newsletter o in un gruppo WhatsApp. Se il contratto viene concluso tramite questo link, verrà riconosciuta la provvigione regolare.
Da noi c’è sempre solo una generazione di prodotti per tutti i clienti, il che significa che i clienti beneficiano sempre di tutti gli aggiornamenti.
Sono necessarie solo alcune informazioni: fatturato, numero di dipendenti a tempo pieno, settore.
Durante il processo di stipula di una polizza aziendale, vedra una selezione di settori. Se non è sicuro di quale settore scegliere, puo consultare questo elenco di codici Noga e settori per aiutarsi nella scelta o ci contatta su broker@emilia.swiss
Ogni persona che lavora per l’azienda è coperta, senza necessità di un contratto di lavoro. Questo include i dipendenti, i soci, i membri del consiglio di amministrazione, i membri del consiglio di sorveglianza, il personale prestato, i collaboratori freelance, i familiari che lavorano senza contratto di lavoro e i volontari.
In questo caso, la protezione giuridica privata per singoli individui a CHF 252.- è adatta, in quanto i figli fino a 18 anni sono coperti.
Nella polizza per singoli individui il titolare della polizza e i propri figli fino a 18 anni sono inclusi. Nella variante per il nucleo familiare, sono coperte tutte le persone che vivono insieme nello stesso domicilio.
Perché Emilia è una di noi. Non siamo un’azienda anonima, ma una persona che comprende i problemi dei clienti e si impegna personalmente per proteggerli. Il nome suona bene ed è facile da pronunciare in molte lingue.
Da Emilia desideriamo che ogni persona comprenda i nostri prodotti. Pertanto, abbiamo scelto consapevolmente un linguaggio semplice e non giuridico e abbiamo formulato le AVB in modo comprensibile anche per i non esperti. Abbiamo omesso molti termini tecnici e perifrasi, concentrandoci sull’essenziale.
15%, a meno che non sia stato stabilito diversamente.
Sotto "Il mio account" --> "Dipendenti" può trovare l’opzione per aggiungere e gestire i dipendenti, come persona autorizzata dell’account.
Tutte le polizze nel suo account che non può modificare sono state acquisite tramite un link di affiliazione.
Si trova nella sezione "Il mio account" -> "Link Affiliati".
Trova tutte le polizze dei suoi clienti nel portale dei broker, nella sezione "Contratti". Da lì, può modificare i dati necessari.

Non ha trovato nulla?
Non ha trovato la risposta giusta alla sua domanda? Contattateci e le aiuteremo il prima possibile.